#FUORIPORTA: Tra natura e benessere, tra cibi locali e bande musicali

Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.

Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.

Tra natura e benessere, tra sentieri e cibi locali, tra bande musicali e folklore: le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.

PARCO NORD MILANO – NATURALMENTESSERE
“Vivere in sintonia” con la natura, prendendosi cura di sé e dell’ambiente circostante, attraverso una visione olistica che coinvolge Corpo-Anima-Mente.
Sabato 11 e domenica 12 maggio, Cascina Centro Parco (via Clerici 150, Sesto San Giovanni) si trasforma in un luogo aperto a tutti con laboratori e workshop, pratiche e trattamenti olistici, performance artistiche, mercatino di artigianato handmade e riciclo creativo, piccoli produttori locali etici

MEZZANINO (PV) – MANGIALONGA
Un’affascinante camminata enogastronomica nella natura sulle rive del Po con punti di ristoro dove è possibile gustare cibi e vini locali.
Domenica 12 maggio si potrà percorrere un percorso che si snoda alle porte dell’Oltrepò Pavese, dal ponte Becca a Mezzanino sino al ponte di Bressana, attraversando i comuni di Verrua e Rea.
Sul sito www.portedelloltrepo.it potrete trovare le modalità d’iscrizione

LIVIGNO (SO)FÉSC’TA DA LI BANDA
Sabato 11 e domenica 12 maggio, la località valtellinese ospita la 1° edizione di “Fésc’ta da li banda”, un evento organizzato dal Corpo Musicale di Livigno. Bande provenienti da diversi paesi e città che si uniscono in due giornate di musica tra concorso di classificazione, sfilata, e festa insieme.