Si svolgerà a Mantova, da sabato 16 a domenica 17 settembre, l’edizione 2023 della manifestazione intitolata “Mantova Medievale”.
Si tratta di una rievocazione e ricostruzione storica di vita civile e militare, del periodo a cavallo tra il 1380 ed il 1410, organizzata dall’Associazione Mantova Medievale La Compagnia della Rosa 1403 e patrocinata dal Consiglio regionale della Lombardia.
Teatro principale dell’evento sarà Piazza Leon Battista Alberti dove verrà allestito un mercato degli antichi mestieri con la presenza di decine di figuranti che indosseranno i costumi dell’epoca.
Nel corso dell’iniziativa l’area sarà animata da artisti di strada nei panni di giullari, mangiafuoco e acrobati.
Il programma avrà inizio il sabato dalle ore 15 con l’apertura delle attività artigianali e un’esposizione di rapaci a cura della Dama delle civette.
Nel corso del pomeriggio ci saranno laboratori di scherma e pittura per i bambini dai 5 ai 12 anni, spettacoli di magia ed esibizioni di tiro con l’arco che termineranno alle 19.30.
Domenica le attività ripartiranno dalle ore 10 con la presenza di giocolieri e spettacoli musicali itineranti che termineranno alle 18.30.
L’ingresso è gratuito.