Monza, una Città da serie A

Manifestazione culturale e sportiva volta a valorizzare le attività della Città e della Brianza

“Una Città da serie A … calcio, motori ma non solo”, organizzata da RadioaTVa di Monza (MB) con il patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia, è in programma dal 6 al 9 luglio 2023.

Si tratta di una serie di eventi a carattere culturale e sportivo che si svolgeranno nel villaggio, allestito per l’occasione, a Monza in Piazza Roma e nella Piazza Trento e Trieste.

Si potrà assistere a talk show tematici, mostre fotografiche dell’Autodromo, tornei di Badminton e calcetto, esibizioni sportive, eventi culturali e attività ludiche.

Il filo conduttore della manifestazione vuole essere quello di valorizzare l’Autodromo e le realtà sportive e culturali di Monza e della Brianza.

 

Il programma in dettaglio:

Giovedì 6 luglio

ore 18 talk show “1000 chilometri di Monza” dove si parlerà di una delle grandi gare dimenticate che ha vissuto il periodo di massimo splendore tra gli anni ’60 e gli anni ‘70 quando faceva parte del Campionato Internazionale Marche.

ore 20 Apertura del Villaggio con esposizione auto/moto da gara, della pista go-kart e della Fun Area dove sarà possibile scattare foto e farsi firmare autografi dai piloti presenti.

 

Venerdì 7 luglio

ore 16 talk show “Bilancio del primo anno in serie A del Monza” con la quasi certa presenza di Adriano Galliani (Amministratore delegato del Monza) e dei giornalisti Paolo Corbetta (Monza-News), Matteo Delbue (Gazzetta dello sport) e Diego Marturano (Il Cittadino).

ore 17 talk show “Il Monza e la sua storia” con la presenza di alcuni volti noti del calcio, tra i quali, Patrizio Sala (ex calciatore), Paolo Monelli (ex Monza), Roberto Fontanini (ex Monza), Alfredo Magni (ex allenatore Monza).

ore 18 talk show “La Curva Davide Pieri” dove, oltre alla presenza di Fausto Marchetti (rappresentante della curva) e di Silvano Silva (Presidente Monza Club Alta Brianza), ci sarà Konrad il Brianzolo.

 

Sabato 8 luglio

ore 16 talk show “Monza città di Serie A” al quale parteciperanno Alessandra Marzari (Presidente Verovolley), Andrea Brambilla (Presidente HRC Monza), Roberto Mazzo (membro Cda Calcio Monza) e Federico Gerosa (Presidente Panathlon Monza).

ore 17 talk show “Il primo anno in A dei Monza Club” con la presenza di Silvano Silva (Presidente Monza Club Alta Brianza), Fabrizio Riva (Presidente Monza Club San Fruttuoso), Paolo Samiolo (Amici del Monza) e Vincenzo Iacopino (Responsabile AC Monza per i rapporti con i tifosi).

ore 21 Serata di intrattenimento con la presenza di numerosi artisti della Tv e dello spettacolo.