Giorgio Gori lascia Consiglio regionale. Gli subentra Michele Usuelli (+Europa)

Giorgio Gori (Lista Gori) lascia il Consiglio regionale e torna a tempo pieno a fare il sindaco di Bergamo.

Il candidato Presidente di Regione Lombardia alle elezioni dello scorso 4 marzo ha rassegnato le proprie dimissioni da componente dell'Assemblea legislativa lombarda, che nella seduta di martedì 24 aprile ratificherà tale decisione dovuta alla incompatibilità tra la carica di primo cittadino e Consigliere regionale.

Gli subentra Michele Usuelli, 43 anni, eletto nelle fila di +Europa, Neonatologo alla Clinica Mangiagalli di Milano è un “pannelliano” della prima ora, essendosi sempre dichiarato Radicale fin dai tempi dell'Università.

Impegnato all’estero con Emergency e altre sigle del volontariato internazionale, ha partecipato a varie missioni umanitarie come in Afghanistan, Sudan, Cambogia, Sierra Leone, Malawi.

In Consiglio regionale Michele Usuelli, ha dichiarato in varie occasioni, si occuperà principalmente di temi legati alla sanità e alle “battaglie più classiche dei radicali” come la raccolta di firme per una proposta di legge simile a quella del Lazio per garantire nelle strutture una quota minima di ginecologi non obiettori e per l'utilizzo della cannabis terapeutica