Droghe, il consumo nella pianura bergamasca:

mercoledì 6 marzo a Palazzo Pirelli la presentazione dei risultati

Uno studio promosso dall’Associazione Genitori Antidroga, in collaborazione con l’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri,
ha analizzato la diffusione di sostanze stupefacenti in provincia di Bergamo.
Milano, 4 marzo 2024 – Droghe e pianura bergamasca: uno studio promosso dall’Associazione Genitori Antidroga, in collaborazione con l’istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri, ha analizzato il consumo di sostanze stupefacenti in provincia di Bergamo.
I dati saranno presentati mercoledì 6 marzo alle ore 10 presso la Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio del Consiglio regionale Federico Romani, dell’Assessore al Welfare Guido Bertolaso, dell’Assessore alla Famiglia Elena Lucchini, dell’Assessore alla Casa Paolo Franco e dei Consiglieri regionali Emanuele Monti, Giovanni Malanchini, Carlo Borghetti e Paola Bulbarelli (membro del “Comitato di indirizzo e coordinamento in area dipendenze” istituito dalla L.R n. 23/2020), interverranno il Presidente dell’Associazione Genitori Antidroga Enrico Coppola e il Presidente di Arca Mantova Maurizio Mirandola.
Sara Castiglioni e Noelia Salgueiro Gonzalez, ricercatrici Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, presenteranno i risultati sull’indagine sul consumo di droghe.