Giugno Culturale Trezzese

Una serie di eventi culturali e musicali per dare il benvenuto all’estate

locandina giugno culturale trezzese

E’ iniziata il 2 giugno e terminerà il 25 giugno la manifestazione dal titolo “Giugno Culturale Trezzese”, organizzata dal Comune di Trezzo sull’Adda (MI) e patrocinata dal Consiglio regionale della Lombardia.

L’iniziativa, giunta alla IX edizione, è articolata in una serie di eventi culturali e musicali per dare il benvenuto all’estate.

Il programma prevede una mostra celebrativa dedicata al pittore trezzese Stefano Ronchi, meglio conosciuto come Ronch, allestita presso le sale espositive del Castello Visconteo e organizzata con momenti didattici per le scuole e con la possibilità di effettuare visite guidate.

Non mancheranno eventi musicali, tra i quali citiamo il concerto del Corpo Musicale Cittadino di Parrocchiale di Trezzo sull’Adda, l’esibizione della Tritium Symphony Orchestra diretta da un altro trezzese di successo, il Maestro Fabio Pirola, il musical ispirato alla serie tv “Happy days” e stand gastronomici.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio, con eventi legati alla tradizione e iniziative volte a riqualificare l’offerta culturale e turistica locale.