Sostenere la lotta contro le dipendenze e vincere la sfida quotidiana che porta alla rinascita mentale e fisica: questo l’obiettivo delle “Olimpiadi della vita”, organizzate dalla “Cooperativa di Solidarietà Lautari Onlus” a Pozzolengo (BS) dal 7 al 15 agosto.
Le “Olimpiadi della vita”, giunte alla ventinovesima edizione, saranno presentate venerdì 4 agosto alle ore 10.30 presso l’Ufficio Territoriale Regionale di Brescia (via Dalmazia 92-94): Saranno presenti Diego Invernici, Vice Presidente della Commissione “Sostenibilità sociale, Casa e Famiglia” del Consiglio regionale della Lombardia, che sostiene l’evento, e il Presidente della “Cooperativa di Solidarietà Lautari Onlus” Andrea Bonomelli.
Le “Olimpiadi della vita” accoglieranno ragazzi provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi nei tornei di calcio maschile e femminile, maratona, pallavolo e staffetta. L’evento coinvolgerà 300 giovani dei Lautari che sono accolti nelle sedi dell’associazione di Pozzolengo, Bedizzole, Como, Pordenone, Roma e Firenze. Le gare si svolgeranno all’interno della tenuta Borgo La Caccia a Pozzolengo (BS).