Christmas Cup terza edizione

“Christmas Cup” è la fase provinciale del campionato nazionale di karate e Kobudo 2021/2022 organizzata, in occasione del 15° anniversario dalla sua fondazione, da Karatemantova ASD di Goito (MN) che si svolgerà dal 18 al 19 dicembre 2021 presso il Palasport di Sustinente in provincia di Mantova.

Giunta alla terza edizione prevede la partecipazione di circa 300 atleti, con fasce d’età a partire dai 3 anni in su, appartenenti sia alla categoria normodotati che a tutte le categorie paralimpiche previste dal regolamento CSI. Nelle competizioni in coppia e a squadre vi saranno anche categorie miste, al fianco di atleti normodotati gareggeranno atleti con disabilità.

Tra le novità di quest’anno la categoria “family” grazie alla quale i membri di una stessa famiglia potranno confrontarsi con quelli di altre famiglie in un clima di divertimento e amicizia.

Le categorie femminili (Pink Karate) eseguiranno in gara forme codificate con tecniche per simulare l’autodifesa. Vi saranno squadre composte da tre atlete che realizzeranno forme in sincronia, al pari del nuoto sincronizzato, e a tempo di musica (Sound Karate).

L'iniziativa ha l’obiettivo di rilanciare l’attività sportiva e di coinvolgere in modo inclusivo atleti disabili e normodotati.

Per info:

https://www.karatemantova.it/index.php?option=com_rseventspro&layout=show&id=179:3-christmas-cup