In Aula la commemorazione del Sindaco di Castellanza (VA) Mirella Cerini

Il primo cittadino del Comune varesino colpito da malore in municipio subito dopo le celebrazioni dello scorso 25 aprile

All’inizio della seduta di Consiglio regionale del 7 maggio, il Presidente Federico Romani ha commemorato il Sindaco di Castellanza (VA) Mirella Cerini, scomparsa improvvisamente nei giorni scorsi.
Voglio esprimere il cordoglio e la vicinanza della nostra istituzione regionale ai familiari di Mirella Cerini, che dopo le celebrazioni del 25 aprile ci ha improvvisamente lasciati a soli 50 anni. Una donna stimata e apprezzata dall’intera comunità del Comune della provincia di Varese e da chi, nelle sue funzioni istituzionali, ha potuto conoscerla e frequentarla -ha detto il Presidente Federico Romani-. Garbata e gentile nei modi, allo stesso tempo determinata nell’interpretare il proprio ruolo per il bene della sua comunità. Era stata rieletta nel 2021 per il secondo mandato consecutivo: è stata trovata senza vita in Municipio con ancora la fascia tricolore indosso, simbolo di dedizione e impegno emblematico al servizio delle istituzioni”.
L’Aula ha quindi osservato un minuto di silenzio.