#FUORIPORTA: Tra aironi, piccoli detective e ritratti al femminile

Le nostre proposte per  il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.

Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana in Lombardia

Tra aironi, piccoli detective e ritratti al femminile: le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia

 

VILLA MEDICI DEL VASCELLO (CR) – RISVEGLIO DI PRIMAVERA
Domenica 17 marzo
a Villa Medici del Vascello (Via Matteotti 2, San Giovanni in Croce) un evento dedicato al risveglio della natura. Attraverso l’attività di birdwatching si potranno osservare il ritorno degli aironi alla garzaia e scoprire le prime fioriture primaverili tra olmi, noccioli e farfaracci, seguendo le tracce di presenza dei mammiferi che si sono risvegliati.
Primo turno alle ore 10:30 – secondo turno alle ore 15:30: la durata è di circa 90 minuti ciascuno. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Binocolo in dotazione.
Per informazioni e prenotazioni contatti al 370 3379804 oppure tramite mail a segreteria@villamedicidelvascello.it

DUOMO DI MILANO – PICCOLI DETECTIVE PER UN MISTERIOSO DELITTO
Mistero a corte: il Duca di Milano, Galeazzo Maria Sforza, è stato ucciso. Sei pronto per iniziare le indagini e scoprire l’assassino? Accompagnati da papà, aspettando il giorno della festa a lui dedicata, domenica 17 marzo sarà possibile passare un pomeriggio di giochi a caccia di oggetti e personaggi e scoprire gli enigmi nascosti tra le sale del Museo. Doppio appuntamento ore 15.30 o ore 16 (durata 60 minuti). È obbligatoria la presenza di almeno un adulto accompagnatore per tutta la durata della visita.
Prenotazione obbligatoria online o per mail a didattica@duomomilano.it
Appuntamento per i piccoli anche domenica 24 marzo “Aspettando la Pasqua”, con visita ai sotterranei.
Museo del Duomo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale). Tel: +39 02361691 – int.3

MANTOVA – PRIVATE/PRIVAZIONI
A Mantova, fino al 14 aprile la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova (BFFmantova). Organizzata dall’Associazione La Papessa e con il Patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Mantova e della Fondazione Cariplo, la BFFmantova rappresenta un evento distintivo a livello mondiale, trasformando la città lombarda in una vetrina internazionale per importanti artiste. Il tema di quest’anno, “Private”, si sofferma sulla vita privata – la privacy nell’era digitale, la censura, la sorveglianza – sul difficile rapporto con la natura e l’ecologia, sulla privazione nelle carceri e sulla privatizzazione di servizi e risorse.